About Us

 

La crescita di ogni forma di organizzazione richiede sempre un assorbimento di risorse. Di qualunque origine esse siano, naturali, economiche o umane, la chiave per uno sviluppo duraturo è sempre un corretto equilibrio tra assorbimento e valorizzazione. E questo non può prescindere da una adeguata crescita culturale degli individui che ne fanno parte indipendentemente dal ruolo di ciascuno di essi.

Si tratta di un importante cambio di paradigma. La logica di profitto tout court tipica di qualunque organizzazione deve essere sostituita  da un modello più vicino a quello che governa i processi naturali, basato essenzialmente sull’equilibrio.

Questa trasformazione può avvenire solo attraverso un processo di continui piccoli cambiamenti che non stravolgano la natura della organizzazioni quanto piuttosto ne accompagnino la crescita esaltandone le peculiarità ed ampliandone le prospettive.

La tendenza di ogni sistema a raggiungere il suo stato più probabile e cioè quello che massimizza il rapporto tra risultati e risorse impiegate, si traduce, nel mondo del business, nella ricerca di un equilibrio tra ritorno economico, il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione del cosiddetto capitale umano. Ed è proprio nella raggiungimento di questo punto di equilibrio che oggi è possibile fare la differenza.

Tobeez è un gruppo di società, attive in diversi settori di mercato, tutte basate sulla medesima idea di adottare e proporre questo meccanismo di crescita.

Qualunque sia la natura del mercato a cui si rivolge, Tobeez si propone come guida per raggiungere gli obiettivi concordati e, soprattutto, mantenerli nel tempo.